799  | 
1 marzo 2023

Diamo prova concreta della nostra forza

Michele Giuseppone, responsabile nazionale giovani della Soka Gakkai Italiana

immagine di copertina

Marzo è il mese in cui ogni anno rinnoviamo la determinazione di assumerci la responsabilità dello sviluppo del movimento di kosen-rufu.
Come giovani in particolare, ripartiamo ogni 16 marzo con la consapevolezza che poiché tutto dipende da noi, non esiste nessun altro che possa prendere il nostro posto alla guida di questo movimento rivoluzionario che Sensei definisce nella Proposta di Pace 2022 un “movimento popolare buddista” (Allegato BS, 220, pag. 17), che è la Soka Gakkai.
Preghiamo ogni giorno per provare gratitudine e stupirci sempre di più di far parte di questa grande organizzazione mondiale.
Come membri italiani, inoltre, ricordiamoci che in questo preciso momento storico abbiamo la responsabilità di essere il motore di kosen-rufu di tutto il continente europeo. È una missione veramente nobile. Proprio questo è il momento di dare il massimo per contribuire a realizzare il nostro obiettivo nazionale, ossia realizzare almeno un nuovo membro giovane in ogni gruppo entro la fine dell’anno.
Impegniamoci davvero ogni giorno ad approfondire la fede ancora di più rispetto al giorno precedente, dedicandoci allo studio de La rivoluzione umana e de La nuova rivoluzione umana.
Queste opere costituiscono la strategia vincente da applicare nella nostra vita e nelle attività di propagazione, in altre parole sono la guida nella pratica del Buddismo di Nichiren Daishonin.
Qual è la chiave per trasmettere alle altre persone il grande potere del Gohonzon?
Sensei citando il suo maestro Josei Toda scrive:

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata