811  | 
19 maggio 2023

Per i compagni e le compagne di fede dell'Emilia Romagna

Pubblichiamo la lettera che Alberto Aprea, presidente della Soka Gakkai italiana, ha inviato ai membri dell'Emilia Romagna colpiti dalla devastante alluvione

Ai compagni e compagne di fede dell'Emilia Romagna

Carissimi compagni e compagne di fede dell’Emilia Romagna,
a nome di tutti i membri italiani desidero esprimere la più profonda solidarietà a tutti voi che siete stati colpiti dalla devastante alluvione che si è abbattuta sulla vostra regione.
Purtroppo il numero delle vittime sta aumentando, e a oggi ancora tante persone risultano irraggiungibili o disperse. 
Tutti i membri italiani stanno recitando Daimoku con tutto il cuore, pregando intensamente per la vostra salute e la vostra protezione.
In questa enorme catastrofe che vi sta arrecando tanta sofferenza, comunque state facendo il massimo, con spirito altruistico, per incoraggiare e sostenere tutte le persone intorno a voi. Questo è il vero spirito dei Bodhisattva. Sensei scrive: 

«Quando ci sono legami che le sostengono, le persone possono superare qualsiasi disastro o momento difficile, e insieme creare una società di pace e felicità» (NR, 488)

Tutta la famiglia Soka si sta unendo nel Daimoku per la vostra sicurezza e incolumità, e affinché vengano ripristinate al più presto le condizioni di normalità. 
Attraverso un forte Daimoku, trasformiamo insieme questo veleno in medicina e trasformiamo l’ambiente con il potere della Legge mistica!
Il nostro cuore è con tutti voi!

19 maggio 2023

Alberto Aprea
Presidente della Soka Gakkai italiana

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata