Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

953  | 
22 maggio 2026

Continua a provarci ancora e ancora

immagine di copertina

Le vacanze estive sono una grande opportunità per affrontare nuove sfide. Perché non fate una lista delle cose che vorreste provare a fare? Ad esempio, leggere libri o partecipare alle attività del Gruppo futuro, che in Giappone includono corsi per la scrittura di saggi, corsi di lingua inglese e di pittura. Oppure potreste provare a fissarvi un nuovo obiettivo nel vostro sport preferito, o approfondire la conoscenza di qualcosa che vi interessa, o magari dare una mano nelle faccende domestiche. Anche se lo fate per pochi giorni e poi vi fermate, sarete comunque cresciuti in qualcosa per alcuni giorni. E se continuate a farlo per dieci volte, avrete raggiunto alla fine circa un mese di crescita! 
Coloro che continuano a rinnovare le proprie determinazioni e a provarci allegramente, ancora e ancora, alla fine vinceranno sicuramente. I vostri sforzi per sfidare voi stessi incoraggeranno non solo i vostri amici, la vostra famiglia e le persone della vostra comunità, ma anche coloro che seguiranno le vostre orme nel futuro. 
Per favore cercate di non stare alzati fino a tardi la sera, e soprattutto iniziate ogni giornata energicamente con il Gongyo mattutino! 
Rimanete fedeli al vostro ritmo, godendovi ogni giornata con uno spirito luminoso e positivo! (Daisaku Ikeda, NR, 772)

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata