«Eppure per ciascun mortale il dono più splendente è la benedizione che giunge con il nuovo giorno». Ho sempre amato queste parole, scritte dall’antico poeta greco Pindaro in un componimento in cui elogia i vincitori.
È stato completato il Centro delle giovani donne Soka, a Shinanomachi, Tokyo, che risplende della gloria e della speranza delle giovani donne del ventunesimo secolo.
L’edificio è stato inaugurato ufficialmente il 3 maggio [2006], il “Capodanno della Soka Gakkai”, tra gli applausi e i volti sorridenti di innumerevoli compagne di fede al colmo della gioia.
Quel giorno il cielo era limpido e il sole splendeva magnificamente. Per una felice coincidenza, questa cittadella piena di speranza delle nostre giovani donne è stata aperta proprio nella stagione in cui i mughetti, simbolo del Gruppo giovani donne, iniziano a sbocciare. Questi fiori, chiamati in inglese “campanelle di maggio”, risuonano dello splendido suono della speranza, come a celebrare il maggio della Soka Gakkai.
Anche mia moglie e io abbiamo gioito per l’inaugurazione piena di entusiasmo del nuovo centro. Abbiamo pregato con profonda determinazione per la felicità di ogni singola giovane donna, così preziosa per kosen-rufu, che parteciperà alle attività in questo edificio. Mia moglie, con gli occhi raggianti e un sorriso giovanile, continuava a ripetere: «Sono così felice!», esultando come se fosse lei stessa un membro del Gruppo giovani donne.
924 |
18 luglio 2025
Gioire del progresso dinamico delle giovani donne
Daisaku Ikeda
In occasione del Giorno della fondazione del Gruppo giovani donne (19 luglio), pubblichiamo un saggio inedito di Daisaku Ikeda dalla serie “La luce del secolo dell’umanità”, tratto dal Seikyo Shimbun del 12 maggio 2006

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata