Con immensa ammirazione, ho sempre chiamato voi, miei cari amici del Gruppo futuro, “giovani fenici”, perché sono certo che crescendo sarete delle maestose fenici che si librano nei cieli della propria missione. Voi, giovani fenici Soka, avete due preziose ali. Sono le ali più nobili, più belle e più forti del mondo. Quali sono queste ali?
La vostra gioventù e la vostra fede nel Buddismo di Nichiren Daishonin.
È davvero meraviglioso incontrare il Buddismo da giovani. Io incontrai il mio maestro Josei Toda e iniziai a praticare quando ero ancora adolescente. Ne sono profondamente grato, e credo che non esista per i giovani una strada più soddisfacente e meritevole.
In questa serie, insieme a voi, miei successori in questo brillante percorso, vorrei concentrarmi sulla vita del giovane Nanjo Tokimitsu, amato discepolo di Nichiren Daishonin, mentre esploriamo l’enorme potenziale della gioventù e i profondi insegnamenti del Buddismo.
665 |
15 gennaio 2020
La determinazione è fonte di forza e conduce al successo
Daisaku Ikeda
Puntata 1
Con questa puntata inizia una serie in dodici puntate dedicata al Gruppo futuro, in cui Daisaku Ikeda approfondisce la vita di Nanjo Tokimitsu, giovane discepolo di Nichiren Daishonin

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata