La forza della Speranza edito da Esperia è un saggio pubblicato in forma di dialogo tra Daisaku Ikeda, presidente della Soka Gakkai Internazionale, e il premio Nobel per la pace argentino Adolfo Pérez Esquivel.
Il dialogo affronta temi quali la solidarietà, la saggezza dei popoli e delle donne, la resistenza ai totalitarismi, la ricerca di un’azione efficace e la valorizzazione delle diverse culture, con lo scopo di trovare una via per la pace.
Gli autori, per mezzo della parola e degli esempi di vita, cercano di trasmettere ai giovani il valore dell’impegno energico e appassionato per la pace, la speranza e la giustizia per i loro popoli e per tutti i popoli della Terra. Nonostante essi siano cresciuti agli antipodi del mondo e hanno abbracciato diverse religioni, Buddismo e Cristianesimo, sono uniti dal desiderio profondo di lavorare per la pace.
Nella prefazione al libro, Daisaku Ikeda usa queste parole per descrivere il loro legame:
919 |
14 giugno 2025
La forza della Speranza
Il dialogo tra Daisaku Ikeda e Adolfo Pérez Esquivel, con lo scopo di trovare una via per la pace, affronta temi quali la solidarietà, la saggezza dei popoli e delle donne, la resistenza ai totalitarismi, la ricerca di un’azione efficace e la valorizzazione delle diverse culture

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata