Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

912  | 
26 aprile 2025

Un’economia per le persone: conversazioni su educazione, economia e pace

Nel cuore di un mondo in crisi, il confronto tra Daisaku Ikeda e l’economista Lawrence Lau si fa guida luminosa per chi vuole dare forma a una società fondata sulla dignità dell’essere umano

immagine di copertina

In Un’economia per le persone (edizione Esperia), Daisaku Ikeda e Lawrence Lau tracciano una visione lucida e profonda di un futuro più giusto e sostenibile. In un dialogo che unisce l’esperienza di un economista di fama mondiale e la saggezza del maestro buddista, viene proposto un nuovo modello di società fondato sulla dignità dell’essere umano.
Fin dalle prime pagine, emerge una chiara visione: l’economia non può più essere fine a se stessa. Deve tornare a servire le persone.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata