Il 30 luglio a partire dalle ore 18 si è tenuta la Festa dell’amicizia al Centro culturale di Roma! Più di seicento giovani hanno partecipato all’evento, sfidandosi nel portare amici e amiche, permettendo loro di creare un legame con il Buddismo e di conoscere più a fondo la Soka Gakkai e le sue attività per la pace. La delegazione della SGI, composta dal responsabile del Gruppo giovani uomini della SGI Hideaki Yanashima, la responsabile Giovani donne della SGI Hiroko Ogushi e il responsabile dei Giovani uomini della Soka Gakkai Mitsuhiro Abe, è arrivata al Centro culturale di Roma nel primo pomeriggio, accolta da alcuni giovani che gli hanno dato il benvenuto con grande energia e gioia! Con loro anche un reporter del Seikyo Shimbun!
È un evento storico perché è la prima volta che si organizza un festival che vede la partecipazione di giovani responsabili dalla SGI, che hanno compiuto un lungo viaggio per stringere legami di amicizia con i membri italiani e conoscere più a fondo l’attività portata avanti in Italia. Non a caso, tra l’altro, il 30 luglio è anche la Giornata internazionale dell’amicizia!
926 |
31 luglio 2025
Festa dell'amicizia a Roma: il report dell'evento
Il 30 luglio si è tenuta presso il Centro culturale di Roma, la Festa dell'amicizia, la prima di una serie di eventi che si terranno nei prossimi giorni anche a Firenze e a Milano e che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata